lunedì 23 novembre 2015

Maria Brigida. F. - profilo

Mi chiamo Maria Brigida Ferrari, ho 14 anni. Vivo a Sorbara con la mia famiglia. Sono andata a scuola un anno prima, (odiavo i bambini che urlavano tutto il tempo) infatti sono sempre la più piccola in classe. Due anni fa ho scelto di fare il liceo linguistico perchè le lingue sono le mie materie preferite e mi piacciono le varie culture e tradizioni. Sono Italo-Finlandese: mia madre è Finlandese e mio padre è Modenese. Sono l'ultima di cinque figli (ho tre sorelle e un fratello). Principalmente nel tempo libero disegno e faccio lavori manuali. Ho "ereditato" questa passione da mia nonna che abita in Finlandia che dipinge quadri e di conseguenza un po' tutti in famigilia abbiamo la mano scorrevole. Appena ho occasione mi metto le cuffiette e ascolto musica. Mi piace cantare, anche se magari non sono un prodigio. Suonavo il pianoforte, ma ho smesso ormai da due anni. Faccio danza moderna, ma non è esattamente la mia specialità. Ogni anno vado in Finlandia e visto che dove abita mia nonna non c'è nulla a parte bosco per chilometri e chilometri mi esercito a fare foto (mia sorella che ha fatto fotografia e l'artistico mi insegna). Insieme ci divertiamo a inventarci storie particolari e poi concretizzarle in video brevi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.